Purè di patate: preparato così piace tanto ai bambini

Categorie: Contorno
Tags:
17 ottobre 2017

Il segreto per preparare un buon purè di patate? Cuocerle nel latte. I miei bimbi ne vanno ghiotti. Provatelo, non ve ne pentirete.

Ingredienti:
(per 3/4 porzioni)
6 patate medie
1/2 litro di latte
un tocchetto di burro
 
Preparazione:  pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Mettetele in una casseruola (meglio se antiaderente). Versate il latte e se serve allungate con un po’ di acqua. Le patate devono essere quasi coperte dal latte e dall’acqua. Fate cuocere a fuoco lento fino a quando non si cuociono completamente (si scioglieranno quasi), girando spesso per non farle attaccare. Se serve nel corso della cottura allungate con un po’ di acqua.Poco prima che sia terminata la cottura aggiungete il burro. Con un mixer o un frullatore, passate le patate e il latte rimasto nella pentola, fino a farle diventare una crema. Servite con aggiunta di parmigiano sopra e, se volete, qualche tocchetto di prosciutto cotto.
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,
scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>