Merluzzo in fondo al mare con le Fantapappe di Yana

Categorie: Secondi
Tags: ,
25 settembre 2017
Non è sempre facile far mangiare il pesce ai bambini, e Yana ci viene in aiuto con una nuova ricetta che rende il merluzzo non solo buonissimo ma anche divertente!
Yana infatti ha deciso di rendere giocoso il momento dei pasti, decorando con tanta fantasia quello che prepara per il suo bambino e lo condivide nella sua pagina Facebook Fantapappe di Yana. Seguitela!
pesciolini Yana
Ingredienti:
400 gr. merluzzo (va bene anche quello congelato)
2 patate
Erba cipollina (qb)
1 uovo
Pangrattato (qb)
Sale (qb)
Pepe (qb)
Preparazione: 
In una pentola mettete a bollire l’acqua con dentro le patate e non appena saranno cotte schiacciatele con una forchetta o uno schiacciapatate: aggiungete poi l’erba cipollina, il merluzzo sminuzzato, l’uovo, sale, pepe, e pangrattato e mischiate bene il composto finché diventa omogeneo e sodo.
Formate i pesci e usate le verdure come decorazione, in questo caso Yana ha usato carote, mais, piselli e fagiolini per creare le alghe!
scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>