Panna cotta con cioccolato bianco, more e mirtilli

02 agosto 2017
panna cotta
Vi piace la panna cotta? E il cioccolato? Bene, unite queste due prelibatezze, e date sfogo – insieme ai vostri Piccoli Cuochi – al piacere del palato. Gli amichetti invitati a casa non vi dimenticheranno!!!
 Ingredienti:
500 grammi di panna (fresca)
150 grammi di cioccolato bianco
200 grammi di more o mirtilli (o metà e metà)
3 fogli di colla di pesce
foglioline di menta
 
Preparazione:
Fate ammollarre la colla di pesce in un recipiente con dell’acqua fredda per circa dieci minuti. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Riscaldate appena la panna in un pentolino (non deve bollire)! Strizzate la colla di pesce e scioglietela nella panna tiepida, unite il cioccolato bianco e mescolate. Versate il composto in una forma per plumcake e lasciate intiepidire. Mettete in frigorifero per un’ora. Aggiungete sopra una buona parte di more e mirtilli e rimettete in frigorifero per almeno un’altra ora. Servite a fettine. Volendo potete decorare ogni piatto con due foglioline di menta e qualche mora.
Infine, insieme ai vostri Piccoli Cuochi, leccatevi i baffi, questa è l’occasione giusta per farlo!!!
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,
scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>