Torta alle carote con glassa al formaggio

Una torta soffice dal gusto un po’ americano con tante carote e una glassa bianchissima.

Ingredienti

400 gr carote

200 gr zucchero di canna

4 uova

200 ml olio di semi

350 gr farina

1 bustina di lievito per dolci

Per la glassa:

225 gr di formaggio spalmabile

50 gr burro

100 gr zucchero a velo

Carrot cake with white chocolate glaze

Procedimento

Tritate in un mixer le carote e asciugatele. In una ciotola unite le uova, lo zucchero, la farina, l’olio di semi, il lievito e mescolate finché il composto non risulterà spumoso. A questo punto aggiungete le carote tritate e amalgamate bene il tutto.

Foderate con carta forno una teglia rotonda, versateci il composto e infornate per 40/45 minuti in forno a 180°. Controllate sempre la cottura con la prova stecchino: se lo stecchino infilato al centro del dolce uscirà asciutto, la torta sarà cotta.

Preparate la glassa: unite il formaggio spalmabile, il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, mescolate con una frusta per qualche minuto finché il composto non sarà spumoso.

Lasciate raffreddare la torta, tagliatela a metà e farcitela con la glassa, chiudetela e glassate la superficie della torta e i bordi in modo uniforme.

Se amate le spezie potete inserire nell’impasto un cucchiaino di cannella o di noce moscata.

scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>