Se amate la nocciola questo progetto vi piacerà

Categorie: News
Tags: ,
26 agosto 2014

Si chiama La nocciola fa per me ed è un contenitore web dove potete trovare tutto, ma proprio tutto quello che volete sapere sulla nocciola. Ricette comprese!

la nocciola fa per m

Perché, se non lo sapevate, “la nocciola – come è spiegato sul sito – è ricca di grassi insaturi, fibre, minerali, vitamine e fitonutrienti. Per questo il suo consumo regolare è generalmente associato alla riduzione della concentrazione di colesterolo nel sangue e a una diminuzione del rischio cardiovascolare. Benefici che valgono naturalmente anche per la nocciola, frutto che se inserito nella dieta quotidiana aiuta tra le altre cose a prevenire disturbi cardiovascolari e a combattere il colesterolo LDL, meglio conosciuto come colesterolo “cattivo”.

Sul sito è possibile imparare a riconoscere le varietà di nocciole italiane: siamo infatti il secondo produttore mondiale di nocciole con una produzione di 102.000 tonnellate annue, il 98% delle quali arriva da Lazio, Piemonte e Sicilia. 

E scoprire quali sono i momenti migliori per godersele, o ghiotte ricette per preparare piatti a base di nocciole: dalle nocciole fritte, alla patata farcita con le nocciole, tortelli di nocciole, asparagi e timo, arrosto alle nocciole, pollo nocciole e funghi.

Per scoprire di più sul sito clicca qui

scritto da
Mamma, giornalista, amante della buona cucina. Meglio se bio e a km 0! Nel 2012 ha fondato Romagnamamma.it, il quotidiano online dedicato a mamma e papà di cui fa parte il progetto di Piccolo cuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>