Bruschette con salsa tatziki e pomodorini

Categorie: Antipasto
Tags:
08 agosto 2014

La salsa tzatziki è un tipico antipasto molto diffuso nei balcani meridionali. E’ ideale per servire piatti freddi d’estate. Questa ricetta l’ha preparata per noi Michela del blog Mikucino, e noi l’abbiamo spalmata su bruschette tostate, completando con pomodorini e basilico.

Ingredienti

– un cetriolo

– uno spicchio di aglio

– due vasetti di yogurt bianco intero

– due cucchiai di olio

– sale

– menta fresca 

 Procedimento
Sbucciate il cetriolo e grattugiatelo finemente in un colino, salate e lasciate scolare almeno 2 ore. Spellate e grattugiate l’aglio in una ciotolina insieme al resto degli ingredienti. Prendete la polpa grattugiata del cetriolo e strizzatela per eliminare il più possibile l’acqua. Mescolatela al composto di yogurt e mettete in frigo coperta da pellicola per almeno mezz’ora.

 

scritto da
Mamma, giornalista, amante della buona cucina. Meglio se bio e a km 0! Nel 2012 ha fondato Romagnamamma.it, il quotidiano online dedicato a mamma e papà di cui fa parte il progetto di Piccolo cuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>