Salmone e lime: gli gnocchi diventano golosissimi

14 aprile 2014

gnocchiQuesti gnocchi non sono i classici a base di patate. Sono fatti con sola farina e conditi con un sugo davvero originale.
La ricetta è a cura del gruppo Mamme di Cesena…in Cucina

Ingredienti:
400gr di farina
400gr di acqua
250gr di salmone affumicato
panna da cucina
1 spicchio di aglio
scorza di 2 lime grattuggiata finemente
olio

Mettete a bollire l’acqua, aggiungeteci un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e una volta a bollore versateci dentro la farina. Rimestate velocemente con un cucchiaio, versate il composto sul tagliere e impastate fino ad ottenere un impasto bello compatto. A questo punto procedete a preparare gli gnocchi. Formate delle biscioline grosse un dito di impasto (fatevi aiutare dai bambini) e tagliate a cubetti e cuocete in acqua finchè non salgono.

Scaldate una padella con un filo di olio, rosolate lo spicchio di aglio intero, toglietelo dalla padella e aggiungete il salmone fatto a pezzettini. Saltate velocemente, aggiungete la panna e fate andare x circa 2 minuti.

Passate gli gnocchi nel sugo velocemente,spegnete la fiamma e cospargete con la scorza di lime.

scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>