Millefoglie di piadina, verdure e formaggio

millefoglie di Ravigiolo e verdureSi può preparare un piatto elaborato anche con semplici ingredienti, come dimostra questa ricetta di mamma Michela che con fantasia porta a tavola un piatto originale e delizioso!

Era troppo facile preparare una piadina al Ravigiolo semplice, così Michela Berardi, amministratrice del gruppo Facebook Mamme di Cesena … in Cucina, ci delizia con una millefoglie di piadina, verdure e formaggio.

La ricetta fa parte dell’iniziativa Le mamme cucinano per la Centrale del latte di Cesena!

 

Ingredienti

– Piadina precotta (o fatta in casa!)

– 2 zucchine

– 2 peperoni rossi

– una confezione di Ravigiolo della Centrale del latte di Cesena

– pomodori secchi

Procedimento

Procuratevi delle piadine precotte (se le fate voi ancora meglio) e tagliatele utilizzando un coppapasta o un bicchiere e mettetele da parte. Tagliate a rondelle le zucchine, spolverizzatele con sale e pepe e cuocetele in padella circa 3-5 min x lato. Grigliate il peperone, tagliato a fette e privato dei semi, avendo cura di ungerlo bene prima e tagliatelo a striscioline. Affettate in orizzontale il ravigiolo in modo da ottenere dei dischi. Passate sulla piastra le mini piadine e assemblate nell’ordine piadine, Ravigiolo, zucchine, piadina, Ravigiolo e peperoni: versate un cucchiaino della salsa che otterrete frullando i pomodori secchi con un pò di olio e basilico. E buon appetito!

scritto da
Mamma, giornalista, amante della buona cucina. Meglio se bio e a km 0! Nel 2012 ha fondato Romagnamamma.it, il quotidiano online dedicato a mamma e papà di cui fa parte il progetto di Piccolo cuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>