Barchette di zucchine al formaggio profumate alle erbe

barchette di zucchineAncora mamme in cucina con i prodotti della Centrale del Latte di Cesena. Alessandra Della Bartola del gruppo Facebook Mamme di Cesena in Cucina oggi ci delizia con le zucchine!

Ingredienti:

– zucchine

– Ravigiolo

– olio

– sale

– pepe

– erbe a piacere

 

Procedimento

Lavate le zucchine. Tagliatele a metà e svuotatele per formare delle barchette. Scaldate a fuoco alto un cucchiaio abbondante di olio e cuocete bene le zucchine da entrambi i lati. Aggiungete il sale e il pepe a vostro gusto. Quando saranno cotte riempitele di Ravigiolo precedentemente amalgamato con un goccio di olio, sale e pepe. Mettete il coperchio e fate andare a fuoco medio basso per un paio di minuti. Guarnitele con qualche erbetta fresca: salvia, basilico o prezzemolo eT voilà…buon appetito!

scritto da
Mamma, giornalista, amante della buona cucina. Meglio se bio e a km 0! Nel 2012 ha fondato Romagnamamma.it, il quotidiano online dedicato a mamma e papà di cui fa parte il progetto di Piccolo cuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>