Biscotti per bambini al cioccolato e arancia (grandi, golosi e morbidi)

Nella cucina e nella dieta per bambini piccoli, i biscotti non possono mancare. Sono ottimi per colazione e merenda e i bambini si divertono tantissimo nel farli. Occorrono pochissimi ingredienti come burro o margarina senza grassi idrogenati, zucchero (di canna preferibilmente), farina (di diversi tipi) e aromi naturali. La nostra ricetta per questi biscotti è stata sperimentata per tantissimo tempo, sempre con ottimi risultati. E’ una ricetta originale del Piccolo Cuoco la cui inspirazione è molto anglosassone. Potete preparare innumerevoli varianti (con la glassa al cioccolato o con le gocce di cioccolato, ma la base rimane sempre la stessa: ottima ).

Ingredienti ( per 8 biscotti ):
– 175gr di margarina senza grassi idrogenati  
– 6 cucchiai di zucchero
– la scorza di 1 arancia
– 250 gr di farina
– 25 gr di cacao amaro
 
Preparazione:
I bambini adorano impastare con le mani! Questa è una di quelle ricette dove le forme possono essere create liberamente con le mani grandi e piccole o usando gli appositi stampini per i biscotti. Tutti gli ingredienti vanno mescolati ( la margarina dovrebbe essere un po’ morbida ) insieme, nell’ordine in cui sono presenti nella lista qui sopra. Infornare a 180°C nel forno preriscaldato per un massimo di 10 minuti se si vogliono biscotti morbidi, altrimenti lasciarli un altro po’ (senza bruciarli, però). Osservate che cambia il tempo di cottura in base allo spessore dei biscotti.
Piace alla mamma perché: E’ una di quelle ricette che non possono mancare nel Ricettario di Casa
Piace al Piccolo Cuoco perché: Si divertirà tantissimo a lavorare l’impasto e creare le formine
 
Fateci sapere cosa ne pensate e nel frattempo, 
 
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,

 

scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>