Muffin Spinaci e Noci ovvero Muffin Ben 10

Categorie: Senza Latte, Vegetariano
09 gennaio 2013
Se volete far mangiare ai vostri bambini gli spinaci, provate con questa deliziosa ricetta. Questi muffin sono stati rinominati “Muffin Ben 10”, dai bambini di mia sorella, quindi è garantito che regalano (a chi ne mangia più di 2) dei super poteri ;-).

 

Ingredienti:
200g di spinaci lessati
4 uova
2 dl di olio extravergine
100g di yoghurt intero (o di panna vegetale; sono buonissimo con la panna di farro)
300g di farina integrale di grano
½ bustina di lievito biologico ( in assenza, mescolate ¼ di cucchiaio di bicarbonato di sodio e 174 di cucchiaio di cremortartaro)
1 manciata di noci tritati grossolanamente
Sale marino integrale q.b.

 

Preparazione:
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti umidi: le uova, l’olio, lo yoghurt. Nell’altra, mescolate la farina con il lievito e sale.  Aggiungete i spinaci e le noci agli ingredienti umidi e ora, piano, mescolate la farina al composto. Prima di infornare, distribuite un po’ di noci sulla superficie. Versate nei pirottini di carta o nella vostra teglia da muffin e infornate a 175°C per c.20-30 minuti. Serviteli per cena o pranzo come sostituto del pane, i bambini li adoreranno!

Fonte Ricetta: Ricetta originale del Piccolo Cuoco

Questa ricetta è stata realizzata grazie a:
Vuoi ricevere tutte le ricette comodamente e direttamente nella casella e-mail, appena pubblicate?
Iscriviti subito da qui, un pacco regalo di benvenuto ti aspetta!
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
A domani con la nuova ricetta!
Vostro,

Cerca tutte le Ricette e Articoli simili:
Ricette per Bambini del Piccolo Cuoco

Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi sapere in che mesi puoi preparare questa ricetta? Consulta e scarica subito la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione Clicca qui
NOTE: I tempi consigliati  nelle ricette proposte dal Piccolo Cuoco sono puramente indicativi perché la preparazione delle ricette con e per bambini piccoli può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno e utensili utilizzati.
Hai una ricetta per Bambini da proporci? Invia la tua Ricetta per Bambini con la foto al info@piccolocuoco.com e sarà pubblicata sul nostro Sito!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere le raccolte delle ricette del Piccolo Cuoco. Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/oppure richiedi l’invio gratuito del  link al tuo cellulare tramite sms. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e iscriverti al Feed per ricevere comodamente nella tua mail ogni nuova ricetta, notizia ed evento..

Acquista la tua copia del Ricettario per Bambini del Piccolo CuocoAcquista il Ricettario per Bambini del Piccolo Cuocoo

scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>