Frullato di fragole e soia per bambini

Categorie: Frutta
Tags:
28 maggio 2011


Per chi scopre di essere intollerante al latte è impossibile poter gustare un buon frullato. Così abbiamo trovato un’alternativa gustosa e adatta a tutti!

Ingredienti per 4 persone:
10 fragole
1 vasetto di yogurt soia alla vaniglia

1 bicchiere di latte di soia

1 cucchiaio di zucchero


Preparazione:

Mettete nel frullatore le fragole tagliate a pezzetti, lo yogurt, il latte e lo zucchero. Frullate tutto ottenendo un composto omogeneo. Versate il frullato nei bicchieri e decorate con pezzetti di frutta!

Piace alla mamma perché: finalmente il mio bimbo potrà bere anche lui un buon frullato!
Piace al Piccolo Cuoco perché:
è divertente frullare tutti gli ingredienti!

Lo sapevi che…?
Il latte di soia è una bevanda alimentare a base di soia comunemente diffuso tra le popolazioni asiatiche dove può rappresentare anche un vero e proprio pasto. In occidente è un comune componente in alcune diete come quella vegana, quella per intolleranti alle proteine del latte vaccino, al lattosio e altre diete ritenute più salutari. Comunemente viene anche definito latte vegetale.

Fonte Ricetta: Ricetta originale della Zia Laura

Ricetta adatta per intolleranti al latte:
Ricetta adatta per intolleranti alle uova: Si
Ricetta adatta per celiaci: Si
Difficoltà: facilissima
Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:
APR MAG GIU LUG
Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi scaricare la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione GRATIS? Clicca qui
NOTE: I tempi dati nella ricetta sono puramente indicativi perché la preparazione di un piatto può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno.

HAI UNA RICETTA PER BAMBINI DA PROPORRE?
Inviaci la Tua Ricetta con la foto al
piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata nel nostro Sito! HAI REALIZZATO QUESTA RICETTA PER BAMBINI? Inviaci le foto di come è riuscita a te e il Link del Tuo post se hai un Blog. In alternativa, te la pubblichiamo noi!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente per non perdere la prossima gustossisima ricetta direttamente nella tua casella e-mail ( si aprirà una nuova finestra ).
Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/ oppure richiedi l’invio gratuito del link al tuo cellulare tramite sms.
scritto da

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>