Frullato di ciliegie e fragole

27 maggio 2011


Con il caldo un bel frullato energetico durante la giornata fa davvero molto bene. Così i vostri Piccoli Cuochi potranno imparare a mangiare la frutta in modo sano e divertente!

Ingredienti (per 2 persone):
240 gr di ciliegie
10 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero
8 fragole

Preparazione:
Prima di tutto lavate le ciliegie e snocciolatele. Poi ponetele nel frullatore insieme al latte, allo zucchero e alle fragole tagliate a pezzetti. Frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il vostro frullato nei bicchieri e decorate con la frutta!

Piace alla mamma perché: è perfetto per dare tanta energia al mio bambino!
Piace al Piccolo Cuoco perché: è molto buono da bere per merenda!

Lo sapevi che…?
Le ciliegie contengono una discreta quantità di vitamina C, ne occorrono circa 500 g per soddisfare il fabbisogno giornaliero; e sono anche una discreta fonte di potassio.
Sono un frutto particolarmente dissetante, soprattutto le varietà più aspre, e hanno un indice di sazietà mediamente elevato.

Fonte Ricetta: Ricetta originale della Zia Laura

Ricetta adatta per intolleranti al latte: No
Ricetta adatta per intolleranti alle uova: Si
Ricetta adatta per celiaci: Si
Difficoltà: facilissima
Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:
APR MAG GIU LUG
Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi scaricare la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione GRATIS? Clicca qui

NOTE: I tempi dati nella ricetta sono puramente indicativi perché la preparazione di un piatto può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno.

HAI UNA RICETTA PER BAMBINI DA PROPORRE? Inviaci la Tua Ricetta con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata nel nostro Sito! HAI REALIZZATO QUESTA RICETTA PER BAMBINI? Inviaci le foto di come è riuscita a te e il Link del Tuo post se hai un Blog. In alternativa, te la pubblichiamo noi!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente per non perdere la prossima gustossisima ricetta direttamente nella tua casella e-mail ( si aprirà una nuova finestra ). Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/ oppure richiedi l’invio gratuito del link al tuo cellulare tramite sms.
scritto da

2 commenti per “Frullato di ciliegie e fragole

  1. Lucrezia scrive:

    tutta frutta di stagione!!!! qualcosa con le pesche??

  2. Zia Laura scrive:

    Si Lucrezia la frutta di stagione è sempre la migliore! Se continuerai a seguirci sicuramente troverai qualche ricetta con le pesche!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>