Fragole dopo Pasqua

Categorie: Frutta
Tags:
19 maggio 2011


Non so voi ma a me sono rimaste un sacco di colombe ancora da Pasqua…e per non farle andare a male ho pensato di creare qualcosa…ho aperto il frigo e ho trovato delle fragole che come pochi sanno godono da sempre di indubbie virtù salutari,
quelle rinfrescanti e depurative! Insomma sono nate così le fragole dopo Pasqua un dolce veloce e molto leggero!


Ingredienti:

1 colomba
1 kg di fragole
1 kg di yogurt bianco cremoso
zucchero semolato q.b.

Preparazione:

Tagliamo la colomba a fette di circa 1 cm, poi frulliamo 250 g di fragole con 2-3 cucchiai di zucchero (a seconda dei gusti). Ora possiamo già iniziare a comporre il dolce!!
Per una coppetta: disporre una fetta di colomba, bagnarla con il succo di fragole ottenuto, sopra distribuire 2-3 cucchiai di yogurt e 3 fragole tagliate a fette.


Continuare sempre in questo modo anche per il secondo strato e porre in frigo. Dopo un’oretta potrete già gustare il vostro dolce! Se avete voglia di un’altra ricetta fresca e gustosa vi consiglio di guardare la ricetta della Coppa al Kiwi per Bambini che si può realizzare anche sostituendo i kiwi con le fragole!


Piace alla mamma perché
:
finalmente sistemo quelle colombe che prendono polvere sulla credenza!

Piace al Piccolo Cuoco perché: è buonissima la colomba con le fragole!

Fonte Ricetta: Ricetta originale della Zia Laura

Ricetta adatta per intolleranti al latte: No
Ricetta adatta per intolleranti alle uova: No
Ricetta adatta per celiaci: No
Difficoltà: facilissima
Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:
APR MAG GIU LUG
Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi scaricare la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione GRATIS? Clicca qui
NOTE: I tempi dati nella ricetta sono puramente indicativi perché la preparazione di un piatto può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno.
HAI UNA RICETTA PER BAMBINI DA PROPORRE? Inviaci la Tua Ricetta con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata nel nostro Sito! HAI REALIZZATO QUESTA RICETTA PER BAMBINI? Inviaci le foto di come è riuscita a te e il Link del Tuo post se hai un Blog. In alternativa, te la pubblichiamo noi!

Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente per non perdere la prossima gustossisima ricetta direttamente nella tua casella e-mail ( si aprirà una nuova finestra ). Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/ oppure richiedi l’invio gratuito del link al tuo cellulare
tramite sms.
scritto da

5 commenti per “Fragole dopo Pasqua

  1. Carla scrive:

    Personalmente mi sono sembrati un pò troppo pesanti,facendone al massimo 2 strati si riesce a finire la ciotolina. Al mio piccolo cuoco questa ricetta non è piaciuta.

  2. Zia Laura scrive:

    Carla forse dipende dalla colomba e dallo yogurt che hai usato. Comunque può succedere i gusti non sono tutti uguali!!

  3. Claudia scrive:

    Sarà sicuramente buonissima per chi non soffre di allergia come me… :-(

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>